Scheda articolo C4101

Codice: C4101
Famiglia: CHIMICO
Categoria: TRATTAMENTO RUGGINE

Descrizione: Descrizione del prodotto
• Modifica la ruggine in uno strato grigio blu di sali fosfatici di ferro, ben ancorati, insolubili, impermeabili, inerti, compatti e duri. Non contiene il colorante tannino. Non copre il metallo con pellicola plastica o cerosa.
• Consente il lavaggio con acqua, indispensabile per asportare i residui degli agenti fosfatizzanti e consentire la successiva pitturazione.
• Lucida rame, ottone, bronzo, alluminio, argento, acciai legati, senza intaccare i metalli di base.
• Non abrasivo. Non infiammabile.

Fosfatizzazione: applicare il Rimox sulla superficie da trattare, con pennello o tampone. Se necessario ripetere l’operazione a distanza di 1 o 2 ore fino ad ottenere la colorazione “canna di fucile” tipica dei sali fosfatici di ferro.
La fosfatizzazione è più rapida se eseguita mediante immersione in Rimox a 50 ÷ 70 °C. Al termine del trattamento è necessario sciacquare con acqua e lasciare asciugare. I fosfati di ferro, formati dal Rimox, sono stabili fino a 200°C circa. La superficie fosfatizzata ha spessore sottile. Si può rinnovarla ripetendo il trattamento. È raccomandabile ricoprirla mediante pitturazione. Lucidatura: applicare con leggero strofinamento e ripetutamente. Appena realizzato il grado di lucentezza metallico, sciacquare,
asciugare, trattare con CRC 6-66 o plastificare o verniciare per mantenere la superficie lucida.
Effettua il login per conoscere il prezzo di questo articolo
Disponibilità limitata

Applicazioni

Nessuna applicazione disponibile

Listini di riferimento

Nessun listino di riferimento disponibile

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione disponibile